Sonia Facino torna in biancoscudato: affiancherà Mister Parisi alla guida della Serie C
Un ritorno che profuma di casa. Dopo alcune stagioni lontano dal parquet biancoscudato, Sonia Facino torna al Padova C5 e lo farà in un ruolo di grande responsabilità: affiancherà Mister Parisi nella guida tecnica della formazione di Serie C.
Un innesto importante per lo staff, sia dal punto di vista tecnico che umano, che arricchisce ulteriormente il progetto biancoscudato.
“Felice di essere tornata a casa”
Al suo ritorno Sonia non nasconde l’entusiasmo:
“Felicissima di essere ritornata al Padova che sento come la mia seconda casa. Sono molto contenta di poter affiancare Mister Parisi, ho delle buonissime sensazioni e sono sicura che insieme potremo lavorare bene. Abbiamo idee molto comuni sia dal punto di vista tattico, ma soprattutto sul come cercare di creare un bel gruppo squadra.”
Un ritorno quindi nel segno della continuità e dell’intesa, valori che per Sonia saranno fondamentali per affrontare la nuova stagione.
Un supporto concreto allo staff
Pur vantando un curriculum di esperienza che parla da sé, Sonia mette al primo posto la disponibilità e la collaborazione:
“Il mio obiettivo principale è quello di poter semplicemente essere d’aiuto in tanti piccoli/grandi aspetti. Lo staff è già esperto e con molti tecnici e persone che anche lo scorso anno hanno dato molto al gruppo, spero di poter dare qualcosa pure io per aiutare questa squadra a raggiungere le soddisfazioni e i traguardi che merita.”
Parole che riflettono un approccio umile ma determinato, sempre al servizio del gruppo.
Una rosa rinnovata e ambiziosa
Uno sguardo anche alla squadra che affronterà la prossima stagione di Serie C, con un mix interessante di giovani e giocatrici d’esperienza:
“Si è lavorato bene in campagna acquisti, puntando su innesti giovani ma con tanta qualità e personalità, che possono essere il futuro di questa squadra. Abbiamo messo dei tasselli per poter costruire una squadra che nel tempo possa crescere ed essere sempre più competitiva. Mantenendo anche l’esperienza che lo scorso anno è stata determinante per il bel percorso della squadra durante la stagione.”
La spinta giusta per crescere ancora
Il ritorno di Sonia Facino rappresenta un valore aggiunto per il Padova C5: conoscenza, passione e spirito di appartenenza che saranno fondamentali nel percorso della nuova stagione. Con lei al fianco di Mister Parisi, la Serie C biancoscudata si prepara ad affrontare le prossime sfide con rinnovata fiducia ed entusiasmo.
Bentornata Sonia, la tua casa è ancora qui.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5