Diego Lando è il nuovo allenatore della squadra universitaria del Calcio Padova C5

Diego Lando è il nuovo allenatore della squadra universitaria del Calcio Padova C5

Il progetto del Calcio Padova C5 per la stagione 2025/26 si arricchisce di una figura importante: Diego Lando sarà il nuovo allenatore della formazione universitaria, pronta a vivere un campionato ambizioso e all’altezza del nome biancoscudato.

Un’avventura accolta con entusiasmo

«Sono stato fin da subito entusiasta di poter far parte del gruppo del Padova Calcio a 5 – racconta Lando –. Ho accettato questa proposta con grande voglia di fare bene e con l’obiettivo di disputare un campionato all’altezza del nome che portiamo. Mi aspetto un’esperienza ricca di impegno da parte dello staff e delle giocatrici e cercherò di dare il mio contributo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche mantenendo coesione e serenità all’interno del gruppo».

Le esperienze passate e la passione per il futsal

Nonostante la giovane età, Diego Lando porta con sé un bagaglio importante: esperienze come allenatore, vice e preparatore dei portieri. In particolare, il percorso nel futsal femminile ha lasciato un segno profondo:
«Tre anni fa ho allenato una squadra femminile di Serie C e ho trovato un ambiente stimolante e appagante. Le ragazze seguivano con attenzione ogni allenamento e direttiva tattica, mostrando grinta e determinazione. Per me è stata una grande soddisfazione vederle affrontare ogni partita non solo come un obiettivo comune, ma anche come una sfida personale».

Un gruppo di lavoro affiatato

Accanto a Lando ci sarà uno staff solido e motivato: Enrico Fiorentin come Team Manager e Davide Delon come preparatore dei portieri. Le prime impressioni sono già molto positive:
«Lo staff e il gruppo mi hanno fatto subito un’ottima impressione. Conoscevo già alcune persone, ex giocatori incontrati negli anni in campo o dirigenti con cui avevo collaborato in passato, con i quali avevo mantenuto un bel rapporto di amicizia. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare tutti insieme per la preparazione che partirà nei prossimi giorni».

Una stagione da vivere insieme

Il percorso della formazione universitaria sarà una sfida nuova e stimolante per Diego Lando, pronto a guidare le ragazze del Padova C5 con passione, competenza e voglia di crescere. Una nuova avventura che arricchisce ulteriormente il mosaico biancoscudato.

⚪🔴 Benvenuto Mister, e in bocca al lupo per questa nuova stagione!

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5

Leave a Reply