Under 17: grande prestazione ma sconfitta immeritata a Castelfranco contro il Futsal Giorgione

Under 17: grande prestazione ma sconfitta immeritata a Castelfranco contro il Futsal Giorgione

Seconda trasferta stagionale per i ragazzi di Mister Favarato, che sul campo del Futsal Giorgione escono sconfitti per 2-0 al termine di una partita intensa, giocata con coraggio e qualità, ma dove il risultato finale non rende giustizia alla prestazione biancoscudata.

Fin dai primi minuti il Padova C5 prende in mano il pallino del gioco, gestendo possesso e ritmo e imponendo la propria idea di futsal. Nonostante le diverse occasioni create, però, sono i padroni di casa a trovare il vantaggio dopo pochi minuti, sfruttando al meglio una delle rare disattenzioni difensive biancoscudate.

Il Padova reagisce con determinazione, alzando l’intensità e cercando con insistenza il pareggio. Le conclusioni di Manzali, Baran e Rosaspina mettono in seria difficoltà la difesa del Giorgione, ma il portiere di casa si supera in più di un’occasione, negando il gol che sarebbe stato più che meritato. Anche il Giorgione ha qualche chance, ma trova sulla propria strada un Andrea Verardo in serata di grazia, sempre attento e pronto a respingere ogni tentativo.

La ripresa segue lo stesso copione del primo tempo: Padova che attacca, Giorgione che si difende con ordine e cinismo. Nel momento di maggior pressione biancoscudata, arriva il raddoppio dei padroni di casa, che chiude definitivamente il match sul 2-0.

Un risultato bugiardo, perché i ragazzi di Mister Favarato hanno dimostrato carattere, intensità e un’identità di gioco sempre più chiara. Una prestazione che, pur senza punti, conferma la crescita della squadra e lascia ottime sensazioni per il prosieguo della stagione.

Da sottolineare l’ottima prova di Grosu, al suo esordio stagionale, autore di una prestazione di grande qualità e personalità, che ha fatto valere tutto il suo potenziale.

🔜 Prossimo appuntamento sabato 18 ottobre, quando l’Under 17 biancoscudata tornerà al Pala Camin per affrontare il Petrarca Calcio a 5 in un derby tutto padovano che si preannuncia spettacolare.

💪 Testa alta ragazzi, la strada è quella giusta!

Ufficio stampa: Calcio Padova C5

Leave a Reply