Serie D: Il Calcio Padova C5 cala l’otto e conquista un’altra vittoria!

Serie D: Il Calcio Padova C5 cala l’otto e conquista un’altra vittoria!

Vittoria travolgente per i ragazzi di Boetto/Manzali, che nella quarta giornata di campionato superano il Patavinae Hirundines con un netto 8-2 al termine di una gara intensa e combattuta.

Sin dai primi minuti i biancoscudati impongono il proprio ritmo, mostrando personalità e ordine tattico contro una formazione fisica e aggressiva. Il Calcio Padova C5 parte forte e trova il vantaggio con Poli, bravo a finalizzare un gran tiro dalla distanza. Poco dopo è Zagallo a raddoppiare, su assist di Pinato, portando il risultato sul 2-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e trovano il pareggio grazie a due episodi favorevoli, ma la risposta del Padova è immediata e devastante: i ragazzi biancoscudati ritrovano ritmo, lucidità e concretezza sotto porta, tornando padroni del campo e allungando con decisione.

Da quel momento è un monologo biancoscudato: Zagallo mette a segno una splendida tripletta, Manzali Arrepiù firma una doppietta pesante che lo porta a -2 dai 100 gol con la maglia del Padova, mentre arrivano anche le reti di Pinato e Veiga a completare l’8-2 finale.

Una vittoria importante non solo per il risultato, ma per l’atteggiamento mostrato: compattezza, determinazione e una grande reazione dopo il pareggio ospite. Il gruppo cresce di settimana in settimana, confermando di avere qualità e carattere per puntare in alto.

🔜 Prossimo appuntamento venerdì 24 ottobre a Rovigo, dove il Calcio Padova C5 farà visita al Cathedral Academy per continuare la propria corsa in campionato.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5

Leave a Reply