Serie D | Sconfitta di misura contro la capolista: il Padova lotta ma cede alla Piovese
Esce dal campo con tanto rammarico ma anche con la consapevolezza di aver disputato una grande prestazione il Calcio Padova C5, sconfitto di misura per 5-4 dalla Piovese, capolista del campionato, nel match disputato venerdì sera.
Una partita accesa, intensa e combattuta, giocata a ritmi elevatissimi da entrambe le squadre, nella quale i biancoscudati hanno dimostrato ancora una volta carattere, personalità e grande qualità di gioco, tenendo testa alla prima della classe fino all’ultimo secondo.
Il Padova approccia la gara con coraggio e determinazione, affrontando a viso aperto una Piovese solida e ben organizzata. Le occasioni non mancano da entrambe le parti e il match resta in equilibrio per lunghi tratti, con continui ribaltamenti di fronte e un punteggio che rimane sempre aperto.
Nel corso della gara, però, a pesare sull’andamento del match è stato anche un arbitraggio molto discutibile, con alcune decisioni che hanno generato non poche proteste da parte della panchina e dei giocatori biancoscudati. Episodi che hanno inevitabilmente inciso sul ritmo e sull’equilibrio della sfida, aumentando la tensione in campo.
Nonostante tutto, il Padova non ha mai smesso di crederci, rimanendo sempre agganciato alla partita e lottando su ogni pallone. La Piovese riesce a trovare il guizzo decisivo nel finale, portando a casa l’intera posta con il punteggio di 5-4, ma i biancoscudati escono dal campo a testa alta, consapevoli di aver messo in grande difficoltà la capolista.
Una sconfitta che fa male per il risultato, ma che conferma la crescita e il valore del gruppo, capace di giocarsela alla pari contro la squadra in vetta alla classifica.
Ora testa al lavoro e ai prossimi impegni, con la certezza che prestazioni di questo livello porteranno presto nuove soddisfazioni.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5







