Single Blog Title

This is a single blog caption

Al Calcio Padova C5 il primo derby del Santo

Al Padova il primo derby del Santo

Coppa Italia C1: il Padova vince di misura sul Petrarca per 3 a 2

Le formazioni:

Petrarca C5

Mazzon Alberto Carossa Diego Andres, Cappa Davide, Maniero Pierachille, Scarpulla Simone, Bottin Nicolò, Bouchti Hamid, Gastaldello Riccardo, Baraldo Federico, Bompane Giuseppe, Mazzucato Gianluca, Tosato Mattia

Padova C5

Ballarin Riccaro, Rodriguez Jimenez Alberto, Gallimberti Filippo, Giorgi Paolo, Gaspari Matteo, Crepaldi Federico, Veronese Riccardo, Carraro Luca, Mazzucato Matteo, Varotto Marco, Vettore Mattia, Maddalosso Matteo.

Marcatori: 1 tempo: Maddalosso (Padova) Vettore (Padova) Mazzucato (Petrarca)

2 tempo: Gasteldello (Petrarca) Crepaldi (Padova)

Il racconto della gara.

È stato vero derby, ritmi serrati, gara in bilico e tante emozioni. Il pubblico è delle grandi occasioni, palazzetto gremito e un uno spettacolo coinvolgente sugli spalti con l’A.I.C.B. ad imbastire tifo. E il Padova non delude, si prende tutto, il derby e la testa della classifica nel girone C. S’inizia con il Padova lesto a macinare gioco, con pressing alto e il Petrarca alle corde. E su una ripartenza di Carraro nasce il primo gol di Maddalosso, un tiro in diagonale sotto la traversa. Il Padova non si ferma è continuum d’emozioni che culmina con il raddoppio, assist di tacco di Rodriguez e gol di Vettore. È il Padova a fare la partita e Vettore si fa anche vedere per una grande giocata sulla fascia sinistra, resiste ad una carica, salta un difensore e per ben due volte il portiere in uscita ribatte. In evidenza anche Crepaldi con alcune sfortunate incursioni e Rodriguez a dare solidità al reparto difensivo. La reazione del Petrarca è tutta su un tiro in diagonale che si stampa sul palo. Ora è il Padova a rifiatare e a pochi secondi dallo scadere arriva la beffa, un tiro pasticciato su un errore difensivo del Padova che fortunosamente finisce in rete. Partita inaspettatamente riaperta e squadre al riposo.

Il secondo tempo si riapre con maggiore equilibrio, Ballarin chiude tutti gli spazi e alla fine sarà uno dei migliori. Ora è il Petrarca a farsi sotto e su un batti e ribatti in area patavina, arriva il pareggio. Tutto da rifare per il Padova che si è fatto rimontare due reti, la squadra resta solida, riprende a macinare gioco e si riporta meritatamente in vantaggio con Crepaldi. Ormai si lotta su ogni pallone, Vettore e Crepaldi sono sempre pericolosi e fanno salire la squadra. E qui si chiude la partita e il primo derby del santo. Vince il Padova con pieno merito ma stavolta la palma di migliore in campo, The men of The match spetta di diritto ai nostri splendidi tifosi. Un calore straordinario, difficile da descrivere a parole: un grazie grande e sincero.