Single Blog Title

This is a single blog caption

ALLIEVI: DA THIENE SI TORNA CON I TRE PUNTI E IL SECONDO POSTO

Quella di Thiene con il Real era una trasferta attesa e temuta in casa biancoscudata. I vicentini infatti, novizi nel campionato di categoria, avevano fin qui ben figurato perdendo di misura con Sporting Altamarca e Cornedo, e pareggiato con il Rossano, facendo suonare più di qualche campanello “d’attenzione” alla Gozzano. I ragazzi di Rozzato erano chiamati anche ad un pronto riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana con l’Arzignano: uscire indenni dallo scontro con gli ostici vicentini era l’obiettivo per rimanere incollati alle posizioni play off.
La partita prende subito la giusta direzione: Cesari insacca su “schema” dopo il calcio d’inizio. Il vantaggio dura un paio di minuti: una pressione troppo leggera sulla palla permette al Thiene di pareggiare. Il Padova tiene il pallino del gioco ma non riesce a sfondare e rischia un paio di volte in contropiede. La scena da “sliding doors” avviene poco dopo: dopo un contatto in area l’arbitro assegna il rigore ai padroni di casa. Solo il palo ferma il possibile vantaggio vicentino e regala un’altra storia a questo match. Da qui in poi i biancoscudati prima trovano il vantaggio con Simonetti, poi allungano con Cinquino (doppietta, di cui uno in pregevolissimo pallonetto) e Sabbion. Anche Secchieri e Benso vanno vicini alla rete, ma sbattono però sul portiere o non concludono con la dovuta precisione con la palla che esce di poco.
Nel secondo tempo in particolare luce Mattia Paladin che, grazie a diversi interventi, chiude letteralmente la porta ai vicentini, permettendo così ai compagni di gestire il match e trovare altre due reti che chiudono la gara: prima Cesari, poi Portaluri che segna il suo primo gol nella categoria. Ottimo il lavoro anche di Faggian che sta entrando nei meccanismi della squadra. Con questa vittoria gli Allievi salgono a 9 punti, a solo un punto distacco dal primo posto occupato dal Cornedo.

 

ANDREA ROZZATO:
“Era importante portare a casa il bottino pieno soprattutto per metterci alle spalle la sconfitta di domenica scorsa. In settimana siamo usciti assieme a cena, il gruppo è fondamentale per superare ogni ostacolo: tutti devono dare e daranno il proprio contributo, chi gioca di più e chi meno. La partita di oggi è stata un esempio: abbiamo fatto una buona gara contro una squadra che ha messo in difficoltà formazioni importanti, e tutti hanno messo un mattoncino per costruire la prestazione. Abbiamo grandi margini, speriamo di recuperare al più presto capitan Scarparo”.

 

TOMMASO FAGGIAN:
“Un primo tempo molto convincente in fase offensiva anche se dietro c’è stata qualche sbavatura che ci ha messo un po’ in difficoltà. Tutto sommato però abbiamo sempre giocato con grande personalità, il che ci ha portato a chiudere con un buon vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo limitato leggermente le iniziative offensive e pensato maggiormente a gestire. Direi che è stata una prestazione convincete e ricca di personalità”.