Single Blog Title

This is a single blog caption

Prima Squadra: con il Sedico arriva la settima vittoria consecutiva!

Con il 4-2 ai bellunesi arriva il record statistico assoluto per la società: una striscia di successi mai vista prima. Secondo posto a +4 dal Rossano, terza forza della C1, e seconda miglior difesa del campionato.

Era un test decisivo quello di ieri sera per il Padova. Le fatiche di Coppa, visto l’amaro epilogo, potevano lasciare strascichi pesanti in vista della ripresa del campionato distogliendo la mente dei ragazzi di Rodriguez dall’obiettivo play off: così non è successo, i biancoscudati hanno infatti giocato una gara di sostanza e concentrazione contro un avversario arcigno e mai domo, cogliendo un successo fondamentale che allunga la striscia positiva e lancia i patavini al secondo posto solitario in graduatoria.

Carraro e compagni sono bravi ad arginare le qualità di Xavier, pericolo pubblico numero uno per la difesa di casa, e amministrare un primo tempo di marca maggiormente padovana. I ragazzi di Rodriguez subiscono poco, Androni è impegnato solo da distante e in un’unica occasione nitida dopo una transizione bellunese, mentre il Padova macina gioco ma pecca in concretezza. A sbloccarla è Meggiorin che in girata di sinistro conclude sul primo palo. Il raddoppio arriva con Androni che ribatte in rete una precedente conclusione su tiro libero respinta dall’estremo difensore ospite. Il Sedico accorcia proprio sulla sirena dopo aver battuto in velocità una punizione conquistata negli ultimi secondi del primo tempo.

Nella ripresa sono gli ospiti a spingere sull’acceleratore per cercare il pari ma l’attenta difesa patavina, da ieri la seconda migliore del girone, chiude e permette pericolose ripartenze. Proprio da una di queste nasce la terza rete con il rigore di Griggio dopo un tocco di mano in piena area: il 10 patavino non sbaglia e riporta i suoi a distanza di sicurezza. Negli ultimi cinque minuti il Sedico prova il portiere di movimento ma ancora Androni timbra il cartellino calciando la palla dalla sua porta: per il portiere biancoscudato è la quarta rete stagionale. Nel finale Xavier si rende pericolosissimo colpendo un palo dopo una bella azione. Lo stesso esito lo trova Androni dai 10 metri dopo il sesto fallo avversario, mancando così la personale doppietta. Sulla sirena, di nuovo, il Sedico trova la seconda rete di Rossetto che serve solo ad aggiornare le statistiche.

Una vittoria importantissima per il Padova che allunga sul Rossano, prossimo avversario: un match che si prospetta vibrante e decisivo in chiave play off.