Single Blog Title

This is a single blog caption

Prima Squadra: i biancoscudati cadono al PalaTezze contro l’A Team

Nonostante il vantaggio firmato da Vettore il Padova capitola nello storico PalaTezze dopo 9 vittorie consecutive: finisce 6-1 per i padroni di casa che accorciano in classifica al quarto posto.

Si ferma la corsa dei ragazzi di Rodriguez. Nel big match di giornata il Padova lascia i tre punti ad Arzignano e vede scappare l’Altamarca, ormai irraggiungibile a +12, mentre il Sedico si rifà sotto a -3 grazie al largo successo con il Rossano. Uno stop che non modifica i piani del club che continua ad occupare la seconda posizione in classifica.

Girano poco o nulla a favore dei patavini gli episodi della partita, nonostante sia proprio il Padova a passare in vantaggio grazie a Vettore, abile a concludere uno schema su punizione dopo i tocchi di Scarparo e Paperini. Un vantaggio che dura meno di due minuti con l’A Team che firma la rete su tap in dopo la ribattuta di Androni su una conclusione dalla banda sinistra. Una disattenzione della difesa padovana permette poi il vantaggio arzignanese: Tiso non riesce ad intercettare una palla sul secondo palo che viene facilmente appoggiata in porta.

Nella ripresa il Padova parte meglio: episodio non chiaro in area di rigore con Vettore che cade a terra e, nel ribaltamento di fronte, gol del 3-1 dell’A-Team con ammonizione per Androni che protesta con l’arbitro per un possibile stop di mano dell’autore del gol. Il portiere patavino si lamenta platealmente anche in occasione del 4-1, arrivato su calcio di punizione e in cui, secondo l’estremo difensore, è stata effettuata una carica nei suoi confronti. Rodriguez gioca la carta del quinto uomo ma non è davvero serata: due palloni persi nella trasmissione vengono facilmente depositati nella porta sguarnita per il 6-1 finale.

Il Padova frena così la sua corsa dopo 9 vittorie consecutive. Nessun dramma deve però nascere in casa patavina: i biancoscudati rimangono saldamente in corsa nelle posizioni play off, obiettivo stagionale, e l’occasione di pronto riscatto è già alle porte con il turno infrasettimanale di mercoledì contro la Badiese.