Single Blog Title

This is a single blog caption

Da Allievi ad Under 17: la Lega Nazionale Dilettanti da l’ok

Il Segretario della Lega Nazionale Dilettanti scrive ai Comitati Regionali. Si attende ora la decisione del Settore Giovanile Scolastico per Under 15 e Under 13 corrispondenti agli attuali Giovanissimi ed Esordienti.

Una notizia che era nell’aria e che vede confermarsi grazie alla nota ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, diramata ieri ai Comitati Regionali. In accordo con la Divisione Calcio a 5, la Lega ha dato il via libera all’introduzione, a partire della prossima stagione sportiva, del campionato regionale U17 a cui potranno partecipare i ragazzi nati dal 1/01/2001 e che hanno compiuto il quindicesimo e quattordicesimo anno di età. Si parla quindi di una categoria che vedrà competere gli attuali allievi (2001/02) assieme all’annata maggiore di riferimento dei Giovanissimi, i 2003.

L’unica possibilità di vedere i 2003 assieme ai 2004 sembra quella che ricadrà nella decisione del Settore Giovanile Scolastico che dovrà pronunciarsi in merito al completamento della riforma, modificando quindi anche le categorie Giovanissimi (in Under 15) ed Esordienti (in Under 13): ad oggi sembra poco probabile visto i precedenti, con l’sgs che si era già opposto la scorsa stagione all’under 17, chiedendo una dilazione dei tempi che vede, a quanto pare, la modifica di una categoria alla volta per stagione sportiva.