Single Blog Title

This is a single blog caption

UNDER 19 & 17 IN RITIRO A VALLI DEL PASUBIO

Nel tardo pomeriggio di oggi (02/09) gli Under 17 e 19 Biancoscudati ritornano in quel di Padova dopo il ritiro nelle Valli del Pasubio (VI). Due giorni intensi e costruttivi sotto vari aspetti per i boys del Calcio Padova C5, guidati dai rispettivi Mister, Marco Foffano (Under 19) ed Emanuele Fusco (Under 17), coadiuvati dal Responsabile del Settore Giovanile Marco Di Matteo e il suo Staff: Marco Lupino, Christian Di Leo, Christian Lazzarini e dalla massaggiatrice Valeria Corbo, supportati dai Responsabili organizzativi – vettovagliamento Pierre Luigi Portaluri e Cesare Camani. Presenti nella giornata di sabato il Responsabile Organici Nicola Cecchinato e, nella giornata di domenica il Presidente Mattia Arisi e la Dietista Francesca Da Re.

Sabato 1 settembre: Ore 7:00 inizia la due giorni per gli Under 17 e 19. Un ritiro voluto e organizzato dal Calcio Padova C5 tra le Valli del Pasubio (VI)! Due pulmini partono da Padova per raggiungere il luogo del ritiro, con la dovuta pausa colazione per tutti e poi via dritti in palestra, neppure il tempo di far visita alla struttura del ritiro che i ragazzi alle ore 9:00 hanno svolto due ore e mezza di preparazione atletico-tattica nella Palestra di Valli. In questo arco di tempo i giocatori di movimento hanno elaborato schemi ed esercizi atletici con Mister Foffano e Fusco. Mentre il gruppo dei portieri ha eseguito tra i pali le varie simulazioni di gioco con schematiche inerenti  al loro ruolo impartite da Di Matteo, Di Leo e Lazzarini. Ore 12:00 rientro alla base dove i giocatori hanno visionato la loro location per poi alle ore 13:00 gustarsi tutti assieme il meritato pranzo congiuntamente con lo Staff. Finito il pranzo hanno avuto del  tempo libero fino alle 14:30 dopodiché hanno presenziato in aula magna per assistere alla video analisi di alcune evoluzioni di gioco che andranno a sviluppare sui vari parquet sin dalla prima partita di campionato. Ore 16:00 si ritorna nella Palestra di Valli per la seconda sessione di prova atletico-tattica, altre due ore intensive, dove i ragazzi non si sono risparmiati su nessun esercizio importando sul parquet spirito di sacrificio e voglia di acquisire nozioni. Ore 18:00 rientro alla base, con il classico “rompete le righe” fino all’ora di cena, dove alle 20:45 li aspettava una sorpresa preparata dallo Staff del vettovagliamento: una grigliata a non finire!!! E qui è esplosa la gioia di tutti i ragazzi che in men che non si dica hanno “spazzolato” via tutto! Ore 22:30 scendeva un silenzio tombale!

Domenica 2 settembre: Ore 7:00 tutti giù dalle “brande”, colazione a base di crostatine, plumcake e altro oltre al caffellatte. Ore 8:30 tutti nei due pulmini destinazione Palestra di Valli per sostenere altre due e mezza di allenamento condite da schemi, esercizi atletici con e senza pallone e per finire la classica meritata partitella. Ore 12:00 rientro alla base dove i players Biancoscudati si sono gustati il loro pranzo a base di carboidrati! Dopodiché recupero per tutti delle energie consumate nella 48 ore tra aggregazioni  e passatempo tra i ragazzi. Per poi rientrare in quel di Padova!

A nome della società del Calcio Padova C5, concludiamo evidenziando che è stata un’esperienza positiva sotto vari aspetti, molto impegnativa per tutto lo Staff e per i ragazzi per l’impegno profuso ma, alla fine quel conta che questi momenti diverranno per tutti indimenticabili ricordi positivi, oltre a corroborare un gruppo già coeso! Grazie Ragazzi!

INFO PER ABBONAMENTI GRATUITI PER GLI ATLETI CALCIO PADOVA

INFO ISCRIZIONI “TU SEI IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO”

STAFF 2018/19 

MANAGEMENT

Presidente > Mattia Arisi

Direttore Generale Area Sport > Roberto Paperini

Responsabile Organici > Nicola Cecchinato

Area Giuridica e Contratti > Avvocato Jacopo Al Jundi 

Controllo Gestione > Riccardo Rossi

AREA TECNICA PRIMA SQUADRA

Serie C1 > Mister Antonio Candeo 

Preparatore Atletico Prima Squadra > Carlo Toso

Preparatore Portieri Prima Squadra > Riccardo Rossi 

Team Manager > Avvocato Jacopo Al Jundi 

AREA TECNICA SETTORE GIOVANILE

Responsabile Settore Giovanile > Marco Di Matteo

Preparatore Atletico Settore Giovanile > Carlo Marinaro

Preparatore Portieri > Marco Di Matteo

Under 19 > Mister Marco Foffano

Team Manager Under 19 > Nicola Cecchinato

Under 17 > Mister Emanuele Fusco

Team Manager Under 17 > Marco Lupino

Under 15 > Mister Federico Giancarlo Belviso

Team Manager Under 15 > Christian Lazzarini

Esordienti > Mister Carlo Marinaro 

Team Manager Esordienti > Christian Di Leo

AREA TECNICA SCUOLA CALCIO

Responsabile Scuola Calcio > Federico Giancarlo Belviso 

Collaboratrice Scuola Calcio > Jessica Troiano

Collaboratrice Scuola Calcio > Sonia Facino

AREA SANITARIA

Massaggiatrice Sportiva Settore Giovanile > Valeria Corbo

Dietista > Francesca Da Re