Single Blog Title

This is a single blog caption

NICOLA CECCHINATO: “IL GRUPPO E’ COESO, CALO DOVUTO A DIVERSI FATTORI”

Il Padova è in crisi, quattro sconfitte nel girone di ritorno hanno di fatto compromesso il primo posto, tuttavia nulla è perduto potendo contare ancora sull’appendice dei play-off, la quale a questo punto rappresenta il principale obbiettivo della truppa di Candeo. Ne è consapevole anche Nicola Cecchinato, vecchia volpe del fùtsal veneto (ideatore tra l’altro del sito C5time.it che riporta appunto tutti i risultati e le news dal mondo del calcio a 5 veneto dalle prime squadre alle giovanili), da quest’anno Responsabile degli organici del Calcio Padova C5: “Il calo dovuto a molti fattori – attacca il dirigente biancoscudato – in primis Mister Candeo ha dovuto fare i conti con un’infermeria sempre affollata, alcuni giocatori cardine infatti hanno dovuto alzare bandiera bianca anzitempo, la Final Eight inoltre ha lasciato strascichi negativi sia fisici che psicologici. Personalmente credo che ai ragazzi ed al Mister non si possa additare nulla, quando l’allenatore ne ha avuto la possibilità ha tirato fuori dai suoi ragazzi il 110%, mentre i giocatori hanno sempre portato in campo la fame di punti rimanendo allo stesso tempo un gruppo coeso e motivato. Il primo posto a fine del girone d’andata è la prova tangibile delle potenzialità di questa squadra”.

A parere di Cecchinato comunque alcune compagini, al netto dei demeriti del Padova, stanno disputando veramente un buon campionato, ecco i suoi pronostici: “A-Team e Rossano sono solide e ciniche, probabilmente se la giocheranno fino alla fine, invece in zona play-off possono arrivarci il Futsal Giorgione, squadra frizzante con buoni giovani, il Verona ed il Nervesa, che hanno trovato la giusta intesa dopo un inizio difficile, e ci aggiungo anche Gifema e Hellas squadre forse discontinue ma con rose di valore”.

Il ruolo del dirigente non si limita però alla Prima Squadra, egli infatti è impegnato anche nel Settore Giovanile con un duro ed arduo compito sin dal primo giorno: “Stare a stretto contatto con i giovani personalmente mi da un senso di soddisfazione inappagabile a prescindere dal risultato al triplice fischio finale, non nascondo tuttavia che in estate è stato fatto un lavoro duro e certosino ma la passione e la dedizione che mi accomuna a questo sport mi è stata di gran lunga d’aiuto. L’obiettivo della società è quello di puntare sul Settore Giovanile, ovviamente i frutti arriveranno nel medio-lungo termine. Ci tengo a sottolineare che ho avuto la fortuna di lavorare a fianco di veri professionisti i quali mi hanno permesso di maturare sotto vari aspetti, contare infatti su un team in grado di stilare le linee guida per una programmazione annuale riferita ad ogni singola fascia d’età, che ha saputo poi creare una struttura tecnica e umana, è stato molto importante nel pre-season. Passando ai frutti del nostro lavoro e degli istruttori posso dire che al momento ci sono dei ragazzi che hanno fatto una crescita esponenziale ed hanno ancora margini di miglioramento, sono inoltre felice dei numerosi debutti in Prima Squadra, soddisfazione inestimabile per qualsiasi società”.