Single Blog Title

This is a single blog caption

Padova-Grangiorgione: la sintesi

Calcio Padova C5: 2 Enache, 3 Rasula, 7 Meggiorin, 8 Celin, 9 Feverati, 11 Cabianca, 12 Varotto, 21 Zornetta, 22 Bonaldo, 23 Cabral, 24 Tosato, 25 Simonetti. All. Simionato

Tiemme Grangiorgione: 1 Prosdocimi, 2 Bounar, 3 Zarouali, 4 Shala, 5 Freies, 7 Turiaco, 8 Garcia, 10 Tilal,  21 Marin, 24 Balaban, 25 Rouadi, 26 Moufaddal. All. Bragagnolo

Reti: 2’pt Turiaco (T), 4’pt Cabianca (P), 15’pt Turiaco (T), 17’pt Enache (P), 18’pt Tilal (T), 19’pt Garcia (T), 5’st Turiaco (T), 11’st Cabral (P), 17’st Celin (P), 18’st Turiaco (T), 19’st Turiaco (T)

Ammoniti: Meggiorin (P), Garcia (T)

Espulso: Cabianca (P)

Arbitri: Finotti-Mansueto

Il Padova mette tutto l’impegno possibile ma alla fine soccombe sotto ai colpi del Tiemme Grangiorgione guidato da due giocatori fuori categoria come Garcia e Turiaco. I biancoscudati comunque sono rimasti in gara fino ad una manciata di minuti dal termine. In rete anche il neoacquisto Enache.

L’APPLICAZIONE NON BASTA – Proprio così, nella prima frazione i biancoscudati creano molto e affrontano la gara con il piglio giusto nonostante si trovino sotto dopo appena 2′ per merito di Turiaco, il quale appoggia in rete a porta sguarnita concludendo al meglio un’incursione di Freies. Un altro paio di giri di lancette e Cabianca in diagonale dalla sinistra pareggia i conti. Lo stesso numero 11 e Zornetta sprecano poi due ghiotte occasioni calciando addosso a Marin in uscita.  Al 7′ Turiaco grazia Feverati ed il Padova appoggiando la sfera in mano al portiere da posizione favorevolissima. A seguire un buon break dei ragazzi di Simionato i quali vedono bloccate le loro velleità di vantaggio prima dal prodigioso intervento di Marin su conclusione di Cabral, e successivamente dal palo interno colpito da Celin a sfogo un eccellente giocata individuale per tecnica e rapidità d’esecuzione. Anche il classe ’00 Simonetti regala qualche brivido agli ospiti, tuttavia Garcia ritorna a seminare il panico ben sostenuto da Turiaco in veste di finalizzatore: il triangolo nello stretto appena dentro l’area andato in scena al 15′ regala il nuovo vantaggio al Tiemme Grangiorgione. Passa un minuto e i due sopracitati si scambiano i ruoli ma Garcia si dimostra troppo lezioso provando uno “scavetto” che finisce a lato. Al 17′ Feverati si prende qualche rischio in disimpegno con i piedi ma serve comunque Simonetti, scarico per Cabianca il quale accelera e guadagna metri, servizio sulla destra per Zornetta, finta a rientrare e appoggio all’indietro a favore di Eneache che bagna il suo esordio stagionale con una rete di piatto destro. Passa un minuto e il  Grangiorgione torna avanti grazie a Tilal che supera Feverati in pallonetto sfruttando al meglio un assist del solito Garcia, nell’occasione a dire il vero abbastanza fortunato nei rimpalli prima del passaggio. Non è però finita, nell’ultimo minuto di gioco infatti i giocatori di Bragagnolo si portano sul doppio vantaggio dopo un recupero palla in difesa che trova scoperto il Padova, Turiaco dalla destra serve Garcia a centro area che deve solo accompagnare in rete. Un duro colpo per i biancoscudati, il passivo all’intervallo è forse troppo pesante per quanto visto in campo. 

RIMONTA SFIORATA – Il secondo tempo dei padroni di casa è volto alla rincorsa del risultato e quando cominciano ad intravedere il pareggio gli ospiti si riportano immediatamente a distanza. Inizio sprint del Tiemme Grangiorgione grazie alla rapidità di Tilal che crea qualche grattacapo ai patavini. Proprio da un suo spunto arriva la quinta rete con Garcia e Turiaco sempre pronti a finalizzare il tutto, siamo al 5′. Il Padova barcolla ed è sorretto dal provvidenziale intervento di piede di Feverati a negare la rete a Garcia, poi Meggiorin all’11’ intuisce un passaggio rischioso dell’ultimo difensore biancorosso, ruba palla ma Marin è previdente nell’uscire tempestivamente. Ne nasce una rimessa laterale battuta velocemente verso Cabral che sfoga tutta la sua rabbia con un tiro potente ma preciso all’incrocio dei pali. Il Padova sente scorrere nelle sue vene nuova linfa e va vicino ancora alla rete col suo talentuoso brasiliano. Sull’altro fronte Tilal paga un eccessivo egoismo facendo sfumare una buona opportunità e permette al Padova di accorciare ad una sola lunghezza di svantaggio grazie alla bellissima marcatura di Celin: tiro al volo ad incrociare a concludere un’apertura verso destra di Meggiorin. Il Grangiorgione però sente il fiato sul collo degli avversari per poco e ristabilisce le distanze al 18′ con la percussione centrale di Turiaco conclusa con un tocco mancino che si infila in gol nonostante il tocco di Feverati. La partita sembra chiudersi nel momento in cui Cabianca viene espulso per doppia ammonizione, comunque, seppur in inferiorità numerica, il Padova non si perde d’animo e crea una ghiotta occasione con Enache terminata sull’esterno della rete. Negli ultimi secondi del match quinto sigillo personale per Turiaco che ruba palla all’ultimo difensore patavino e insacca.

CLASSIFICA DRAMMATICA – Nonostante la buona prova i biancoscudati si trovano ora al penultimo posto in solitaria. Il campionato comunque è quasi al giro di boa ed il tempo per recuperare c’è ancora tutto. La società nel frattempo sta portando avanti alcune trattative per sistemare quanto prima le lacune della squadra entrò la trasferta con l’Acras Murazze.