Single Blog Title

This is a single blog caption

Dibiesse Miane-Padova, Juan Esteban Lucca: “Bello tornare a giocare. Cercherò di essere utile”

Trasferta insidiosa per il Padova a Miane dove il Dibiesse attenderà i biancoscudati con il coltello tra i denti per trovare i primi punti utili ad agguantare il treno play-out. I ragazzi di Simionato però arriveranno galvanizzati dalle quattro vittorie consecutive e con l’obbligo di non distrarsi onde evitare di tornare nella zona rossa. Presenta il match Juan Esteban Lucca, di nuovo a disposizione davenerdì scorso: “Dover stare a guardare è difficilissimo” – ammette il back – “però tornare a riassaporare il campo è stata una bellissima sensazione. Il periodo tra squalificati e piccoli acciacchi non è dei migliori, quindi mi sono messo a disposizione con qualche settimana in anticipo. Giocherò dove e come ci sarà bisogno”.
Un periodo di assenza nel quale comunque si sono approfondite altre conoscenze: “Mi è piaciuto il team composto da Gas e Giorgia, è un bel gruppo di lavoro e abbiamo idee molto simili su come intendiamo il calcio a 5. Poi il piacere di confrontarmi con due ex calciatori di un certo livello mi sta aiutando molto, questa estate inoltre mi farò il patentino per allenare ed ho compreso diverse sfaccettature che prima magari mi sfuggivano”
Ora però arriva il difficile, a Miane è in gioco una buona fetta di salvezza, come si affronta l’ultima in classifica? “Con la stessa mentalità con la quale si affrontano le prime” – risponde sicuro l’argentino, il quale prosegue – “In settimana abbiamo lavorato molto sulle motivazioni in quanto non bisogna sottovalutare una squadra che tra le sue fila ha diversi giocatori che conoscono bene la categoria. L’insidia principale saremo noi stessi, potremmo dimostrare la nostra maturità oppure tornare a quelli che occupavano il penultimo posto. Su una cosa infine mi sbilancio, saremo all’altezza”.