Single Blog Title

This is a single blog caption

Nicola Boetto nuovo vice allenatore e team manager dell’Under 19 Nazionale

Non solo prima squadra in questi frenetici giorni di pianificazione e programmazione in casa biancoscudata: la società informa infatti che Nicola Boetto ricoprirà il ruolo di vice allenatore e team manager della formazione Under 19, la quale parteciperà al prossimo campionato Nazionale di categoria. Mister Belviso potrà disporre dunque di un valido e preparato collaboratore che ha deciso di sposare la causa del Calcio Padova C5.

Boetto, nativo di Monselice, vanta un curriculum di primo piano come portiere avendo militato in prestigiosi settori giovanili di calcio a 11 come quelli de La Rocca e Venezia Calcio, per poi intraprendere la strada del Futsal dove ha indossato, tra le altre, le maglie del Kaos e del Carrè Chiuppano calcando anche i campi di Serie B e A2. Una volta appesi i guanti al chiodo ha iniziato la propria carriera dirigenziale e tecnica al Petrarca Calcio a 5 nel 2018 svolgendo varie mansioni di campo e scrivania (allenatore portieri Under 19 e Under 17, vice allenatore Under 19, Responsabile Settore Giovanile e team manager in Serie A), per arrivare infine al Calcio Padova C5 alla ricerca di una nuova esperienza.

“Ho accettato al volo la proposta che mi è arrivata dal Padova, sentivo il bisogno di confrontarmi con una nuova realtà, inoltre da tifoso padovano non potevo proprio dire di no” – questo il primo commento di Boetto da biancoscudato, che prosegue – “Sono rimasto colpito immediatamente dell’organizzazione della società e spero di apprendere quanto più possibile per coronare il mio obbiettivo di diventare allenatore, l’ambiente del Padova è l’ideale per accumulare l’esperienza necessaria. Cosa posso dare alla squadra? Sono un cultore del lavoro e del sacrificio, cercherò di fare in modo che si crei la giusta amalgama secondo le direttive del mister, oltre ovviamente a dare qualche consiglio utile per migliorare ai ragazzi. I presupposti per ben figurare in un campionato duro come quello Nazionale mi sembra ci siano tutti”.