Serie C: sonoro 7-1 al PalaCamin e accesso al triangolare promozione
Il Calcio Padova C5 continua a scrivere una stagione da sogno: dopo il successo esterno di Bolzano, le biancoscudate bissano il risultato con un travolgente 7-1 al PalaCamin e staccano il pass per il triangolare finale che mette in palio la promozione diretta in Serie B. Un traguardo sempre più vicino, costruito con carattere, qualità e un gruppo che sembra girare alla perfezione.
A fare da trascinatrice ci ha pensato ancora una volta Anna Pandolfo, in stato di grazia: tripletta personale che, sommata alla doppietta dell’andata, la conferma come leader offensiva della squadra. Accanto a lei, il ritorno in campo del capitano Prando, tenuta precauzionalmente a riposo a Bolzano, è stato subito decisivo: doppietta e tanta sostanza per una prestazione che dà fiducia in vista del rush finale.
Le danze erano state aperte da una magia di Rigato, che con il suo mancino a giro ha sbloccato l’incontro e messo subito in discesa la gara per le padrone di casa. Sempre presente all’appello anche Beqiri, che ha timbrato il cartellino prima di uscire per un problema alla caviglia: resta in dubbio per la sfida di domenica, ma lo staff medico farà di tutto per recuperarla.
Ma il merito va condiviso con tutto il gruppo: Pinto, Zanella (protagonista nella staffetta con Celadin), Gresele, Stefani e una ritrovata Rovea, autrice di un gol da manuale al termine di una splendida azione corale. La solidità difensiva e le trame di gioco fluide hanno confermato una volta di più l’identità e la forza di questa squadra.
Ora l’attenzione si sposta sul triangolare finale: domenica 1 giugno alle ore 16 il Padova affronterà in casa il Pistoia, per poi volare a Torino nella seconda e decisiva sfida. In palio c’è la promozione in Serie B, e per l’occasione tornerà a disposizione anche Romito, assente nell’ultima gara contro il Pineta.
Il sogno continua. E il Padova C5 è più vivo che mai.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5