Single Blog Title

This is a single blog caption

Padova: è nata una nuova stella!

FeniceVeneziaMestre Jun. – Padova C5 Jun. 3 – 1.

Marcatori: Preatoni (1)

Un buon Padova esce tra gli applausi nonostante la sconfitta. La Fenice una squadra ben costruita e strutturata con buone individualità e grande fisicità. Ed è proprio sulla fisicità dei mestrini la differenza con i biancoscudati che schierano ragazzi più giovani e inesperti. Una gara dai ritmi alti con un primo tempo di chiara marca mestrina: sul taccuino sono ben 5 i legni colpiti dalla Fenice quasi tutti
con giocate che si sviluppano sul lato sinistro della difesa patavina.
Giocate che all’inizio il Padova non contrasta con efficacia ma ciò nonostante pareggia con Preatoni l’iniziale svantaggio, per poi subire il raddoppio prima del riposo.
Fenice sempre a mille ma Padova che cresce, soprattutto nella ripresa pur subendo la terza rete. Gli ultimi 10 minuti sono un monologo patavino con i mestrini alle corde e in evidente difficoltà. Tchamesse sbaglia un gol clamoroso che non inficia una prestazione davvero maiuscola.
Un risultato bugiardo che non mette a fuoco i meriti del Padova, una gara più combattuta di quanto appaia. Biancoscudati con personalità anche se si tratta di una squadra giovane che deve compiere ancora qualche passo sulla via della crescita.

P.S.

Anche nel calcio a 5 si vedono sempre più sportellate e interventi al limite. Ne pagano le conseguenze il bel gioco, i giocatori tecnici meriterebbero un po’ più dì attenzione, almeno nel settore giovanile.