Single Blog Title

This is a single blog caption

GIOVANISSIMI, NON C’E’ DUE SENZA TRE…

Terza vittoria consecutiva dei Giovanissimi che viaggiano in testa alla classifica a punteggio pieno. Dopo le vittorie con Città di Mestre e Cosmos Nove, i biancoscudati raccolgono i tre punti anche contro i veronesi del Cuore e Avanzi. La partita non inizia nel migliore dei modi per il Padova che rischia due volte dopo aver perso malamente il pallone a metà campo: solo un pizzico di imprecisione dei veronesi permette ai patavini di non andare sotto nel parziale. Con il passare dei minuti i ragazzi di mr.Rozzato trovano la quadra e riescono a limitare le scorribande offensive, ben mantenendo il controllo della palla e andando spesso vicino alla rete. Il match viene sbloccato prima da Bottaro, poi arriva il raddoppio di Camani che ribadisce in rete un pallone facile facile dopo il palo di Montin. La doppietta di Capitan Portaluri e il secondo sigillo di Camani mandano le squadre al riposo con il parziale di 5-0. Nella ripresa è Paoli il protagonista dei primi minuti: alla prima occasione insacca con un forte destro una veloce ripartenza, poi sfiora la doppietta con un tiro al volo su intercetto di un pericolo passaggio orizzontale a mezz’aria vicino alla porta veronese. La partita viene chiusa da Bottaro dopo un ottimo scambio con Lungu. Il Cuore e Avanzi prova ripetutamente a trovare il gol della bandiera ma Palmarin prima, e un po’ di sfortuna poi, negano la gioia ai ragazzi di Verona. Buonissima prova di tutti i ragazzi scesi in campo. Ora i Giovanissimi sono attesi dalla trasferta di Mestre con il Real Fenice: una partita tosta che saprà essere un vero esame dopo le tre positive partite fin qui giocate.

 

ANDREA ROZZATO:
“A parte i primi minuti, è stata una buona gara. Siamo stati abbastanza concreti nel primo tempo, più attenti e veloci nel secondo (anche se non capitalizzando il dovuto). Credo sia piaciuto a tutti come abbiamo giocato soprattutto nella seconda metà: pochi tocchi, tanto movimento, intensità. Diamo atto ai ragazzi che stanno migliorando davvero tanto sotto molti punti di vista: tecnico, tattico, caratteriale. Il merito va a loro perché si impegnano con dedizione durante la settimana e vivono questi momenti come un gruppo di coetanei che si vuole bene. Nel momento in cui ci supportiamo a vicenda, metà del lavoro è fatto. Ora siamo contentissimi di poterci confrontare con il Real Fenice di mr.Andrea Pagan: sarà una bella partita”.

 
ALBERTO LUNGU:
“Abbiamo giocato una buona partita anche se sono stati persi troppi palloni tentando l’1vs1, subendo così qualche ripartenza di troppo. Questo significa che dobbiamo continuare ad impegnarci sempre duramente in allenamento per ottenere risultati migliori. Come ci ha detto il mister, da qui in poi il calendario ci mette di fronte a partite molto competitive ma questo non deve spaventarci ma, anzi, motivarci. Serve costanza e dobbiamo continuare a dare il massimo”.