Single Blog Title

This is a single blog caption

ALLIEVI, ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA CON IL GRIFO. ORA RIALZIAMO LA TESTA

Non basta un ottimo primo tempo alla compagine patavina per aggiudicarsi il match. I biancoscudati forniscono una brillante prestazione nei primi 30 minuti ma crollano vistosamente nel secondo tempo, subendo la pressione e la rimonta dell’Arzignano.

 
Pronti via, è il Padova a mantenere il pallino del gioco cogliendo subito un palo con Cinquino. La difesa a zona del Grifo permette a Cesari di imbucare più volte il pallone davanti alla porta avversaria ma il risultato non si sblocca: il vicecapitano coglie il secondo palo colpito in pochi minuti, Scarparo invece non riesce a concludere nello specchio un paio di buone occasioni. Il capitano si rifà però subito dopo: Cesari imbuca perfettamente una palla che impatta sui piedi di Scarparo che taglia l’area e insacca il vantaggio. Poco dopo è Cesari a raddoppiare con una staffilata su punizione. La reazione del Grifo viene ben ammortizzata dalla difesa biancoscudata e da un attento Paladin. Prima dell’intervallo il Padova si rende ancora pericoloso con Secchieri che non riesce a concludere al volo un pallone servito alto poco fuori dal limite dell’area. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio dei patavini.

 
Nel secondo tempo, complice un vistoso calo e la crescita degli avversari, il canovaccio della partita cambia: nonostante i primi buoni minuti in cui la gestione della partita non subisce particolari mutazioni, con l’Arzignano che sale a quota 5 falli in dieci minuti, il Padova prima subisce il 2-1 dopo aver forzato una rimessa laterale, con un contropiede magistralmente eseguito dai vicentini, poi il pari con una disattenzione difensiva. La terza rete dell’Arzignano arriva su schema di punizione in cui la difesa padovana tarda ad uscire sul tiratore. Con entrambe le formazioni a rischio tiro libero, sono i vicentini a beneficiare del bonus chiudendo la partita sul 2-4.

 
Rimane l’amaro in bocca per la conclusione di una prestazione comunque positiva, soprattutto nel primo tempo in cui i ragazzi di mr.Rozzato non sono riusciti a capitalizzare la superiorità e le tante occasioni. Dopo le prime 3 giornate, in cui gli Allievi si sono imposti con 2 vittorie e hanno subito una sconfitta, non si possono fare drammi ma serve semplicemente tornare in campo per migliorare sugli errori e riprendere il cammino.