Single Blog Title

This is a single blog caption

ALLIEVI: Vittoria con la Virtus ma prestazione da Dr.Jekyll e Mr.Hyde

E’ servito il pallottoliere per stare dietro alla sagra del gol tra gli Allievi di Padova e Virtus Castelfranco. I biancoscudati di Rozzato arrivavano da due vittorie consecutive con Real Thiene e Sporting Caerano mentre i castellani si erano fatti notare per aver bloccato la corsa di Sporting Altamarca e Cornedo nelle settimane precedenti alla sconfitta con il Rossano: segnale chiaro dello spessore caratteriale degli uomini di Guarise, mai domi nemmeno nello scontro con i patavini, in salita fin dai primi minuti del primo tempo.

 
I biancoscudati scendono in campo con Paladin, Cesari, Simonetti, Cinquino e Secchieri. Nei primi minuti la supremazia padovana è netta, tale da portare subito alle reti di Secchieri e Cesari. Con il doppio vantaggio, il Padova cerca di gestire la partita, ruotando gli effettivi a disposizione e resistendo al ritorno della Virtus Castelfranco che sbatte contro la difesa patavina e a Paladin. Cesari e compagni si fanno vedere soprattutto in ripartenza, sfruttando gli spazi lasciati da una generosa Virtus che cerca di dimezzare lo svantaggio. Nel finale di tempo, è proprio una transizione dopo la riconquista di palla a permettere a Secchieri di infilare il portiere trevigiano per lo 0-3 degli ospiti.

 
Nella ripresa il canovaccio tattico della gara sembra poter proseguire con la gestione della gara da parte dei giovani allenati da Rozzato. Sembra, per l’appunto. Castelfranco trova prima una rete al volo da calcio d’angolo, poi accorcia nuovamente portandosi ad una sola marcatura di differenza. Dopo il momento di sbandamento, il Padova alza nuovamente il baricentro trovando in sequenza quattro reti che portano il parziale sul 2-6. Dopo l’importante sforzo offensivo, la luce si spegne in casa biancoscudata: serve prima un time out per riorganizzare le fila. Da qui in poi le emozioni non mancano: le due compagini si rispondono colpo su colpo, gol su gol, errore su errore, in un finale che è ben distante dal concetto di “gestione”. Nei minuti più concitati arriva anche l’infortunio di Paladin sostituito da De Marchi, rapido ad entrare subito in clima gara. Alla fine la portano a casa i nostri, grazie al bottino di tre reti del primo tempo, violando un campo che risulterà complicato per molti.

 
Tutta la squadra augura una pronta guarigione al nostro Mattia Simonetti, infortunatosi durante il match.

 

ANDREA ROZZATO
“Primo tempo importante, abbiamo decisamente gestito bene ogni aspetto rispettando la nostra idea di spingere forte subito per poi cercare di giocare negli spazi creati da loro. Il secondo tempo è invece difficile da commentare. In situazioni normali se riesci ad andare a +4 dopo che loro si erano rifatti sotto, la partita si chiude: un po’ per demeriti nostri, un po’ per meriti loro invece questa partita è stata in bilico fino all’ultimo secondo dei minuti di recupero. Complimenti alla Virtus, complimenti anche ai nostri ragazzi che oggi hanno dimostrato di avere carattere. Adesso rivediamo i nostri errori e prepariamo due partite importanti e difficili.”

 

RICCARDO SABBION
“Il primo tempo è stato discreto, poche annotazioni in fase offensiva mentre in fase difensiva abbiamo rischiato qualcosa di troppo che poteva costarci caro. Nel secondo tempo decisamente da rivedere la fase difensiva: ci sono stati attimi nella partita che potevano costarci il pareggio. Un calo da imputare sicuramente a disattenzioni e minor concentrazione, oltre che fisico. Certo, ci stavamo per mettere in difficoltà da soli ma alla fine abbiamo portato a casa un risultato pesante in un campo difficile ed è questo quello che conta.”