Single Blog Title

This is a single blog caption

Giovanissimi: ritorno alla vittoria

Dopo un periodo altalenante, con due pareggi (Real Fenice e Thienese in trasferta) e una sconfitta (Virtus Castelfranco in casa), la formazione dei Giovanissimi torna alla vittoria. Una boccata d’ossigeno importante per ritrovare serenità e motivazioni in vista delle prossime importanti sfide, oltre a tre preziosi punti che permettono ai biancoscudati di salire a 14 punti in classifica, nel mezzo del gruppo delle squadre impegnate nella corsa play off, e proprio a -1 dal quel Junior Grifo che ha dovuto cedere il passo ai ragazzi di Rozzato che vincono per 6 a 3.

 

Non parte nel migliore dei modi il match con i vicentini. Due imprecisioni nel possesso permettono al Grifo prima di farsi pericolosissimo, poi di passare in vantaggio. Ci pensa Camani a pareggiare i conti, grazie anche ad un intervento non perfetto del portiere sul tiro del 9 patavino. Dopo il pari il Padova trova maggior concentrazione e passa in vantaggio prima con Portaluri e poi allunga con Simonetti. Troppi errori tecnici e individuali condiscono però la prestazione biancoscudata, non eccelsa sotto l’aspetto dell’approccio in questa gara. Dopo un concreto scambio tra laterale e pivot, il Grifo apre la difesa patavina e trova il 3-2. E’ Simone Papi, alla sua seconda partita dopo il rientro dall’infortunio, a trovare il 4-2 a porta libera dopo aver scavalcato il portiere.

 

Nella seconda metà della partita la prova del Padova continua ad essere in chiaro scuro. La poca concretezza davanti alla porta non permette ai biancoscudati di chiudere il match, mentre dietro il Grifo si avvicina pericolosamente alla porta difesa da Palmarin. Portaluri trova la personale doppietta prima che un’indecisione della difesa biancoscudata permetta al Grifo di accorciare. Ci pensa però ancora Simone Papi a regalare tranquillità ai suoi: ben servito sul lato aspetta l’uscita del portiere per infilare la palla in rete trovando così, anche lui come Portaluri, la seconda rete personale nella partita. Nei minuti finali i biancoscudati non sfruttano la superiorità derivata da un’espulsione per fallo a palla lontana gestendo però il pallone fino al triplice fischio dell’arbitro.

 

SIMONE PAPI
“Secondo me non siamo entrati subito con la testa, dobbiamo migliorare l’approccio. Anche passaggi e gestione del pallone vanno migliorati: infatti i momenti più belli della partita sono quando scambiamo palla tra di noi. Sono molto contento di aver fatto due gol.”