Single Blog Title

This is a single blog caption

Prima Squadra: 4-3 al Giorgione

Sul difficile terreno del Palavenale di Castelfranco Veneto i biancoscudati si impongono contro la giovane formazione castellana grazie ad una prova d’orgoglio e ordine.

Serviva una vittoria per riaccendere l’entusiasmo, scalare la classifica e trovare consapevolezza. Così è stato, nonostante qualche brivido di troppo nel finale: i biancoscudati tornano dalla trasferta di Castelfranco con il bottino pieno, rientrando nelle posizioni play off. Non era una partita facile da decifrare per Rodriguez: i giovani castellani allenati da Robson Marani avevano fin qui raccolto meno di quanto meritato e centrato la prima vittoria proprio nel match antecedente a questo, in trasferta a Porto Viro contro il Murazze. Confermate le sensazioni della vigilia, i castellani impostano un sistema centrato soprattutto sul portiere di movimento, nel tentativo di creare spazi e superiorità per andare al tiro.

Ad aprire le danze è però chi non ti aspetti: Marco Androni. Il portiere biancoscudato esegue alla perfezione un movimento di uscita dalla pressione ritrovandosi libero nella metà campo avversaria e, senza troppi dubbi esistenziali, scaglia una bordata che si infila in rete. Un vantaggio che dura poco, con il Giorgione abile a sfruttare una distrazione e riportarsi sul pari. Non ci sono cali di mentalità però in casa biancoscudata: Crepaldi gioca alla grande con Vettore, in posizione di pivot, e trova il nuovo vantaggio, accompagnato dal terzo gol siglato dal Cap, Luca Carraro, che finalizza al meglio un’azione corale con un velenoso mancino in diagonale. Sul 1-3, i trevigiani si rifanno sotto grazie ad un punizione dal limite ma, poco dopo, è Rasula a trovare la quarta rete della partita, e la sua prima con la maglia del Padova.

Nella ripresa i biancoscudati sono bravi a gestire cronometro e palla per i 2/3 del secondo tempo fino a quando, una punizione del giovane Duda, riporta i castellani ad una sola lunghezza di svantaggio a meno di 8 minuti dalla fine. Da qui in poi, il Giorgione prova l’assedio, sfruttando soprattutto Pozzobon come quinto di movimento ma il team di Marani sbatte più volte sul muro Androni e sulla difesa patavina.

Il Padova sale così a quota 7 punti in classifica, al quarto posto solitario, dietro allo Sporting Altamarca, al Rossano e al Verona. Nel prossimo turno i biancoscudati sono attesi dal match casalingo contro l’A-Team, formazione vicentina a quota 6 punti che nell’ultimo match è stata sconfitta per 2-1 dall’Eurogiorgione.