Single Blog Title

This is a single blog caption

Prima Squadra: 7-0 alla Badiese nel turno infrasettimanale

I ragazzi di Rodriguez rischiano poco e gestiscono al meglio la gara “testa-coda” contro i rodigini: doppietta per Crepaldi e Meggiorin, una rete a testa per Paperini, Preatoni e Tiso.

 

L’approccio è quello dei migliori: Paperini sblocca il match dopo appena due minuti su assist di Carraro. Meno di un minuto dopo è Crepaldi a portare i suoi sul doppio vantaggio con un pregevole pallonetto. La Badiese si rende pericolosa maggiormente con tiri dalla distanza su cui Feverati fa buona guardia. Non particolarmente entusiasta mister Rodriguez, costretto a richiamare i suoi in fase realizzativa: il Padova infatti si avvicina pericolosamente alla porta ospite ma pecca di concretezza in diverse occasioni. 

Partenza a razzo anche nella ripresa: Meggiorin trova il 3-0 dopo 15 secondi. La quarta rete porta la firma di Crepaldi che salta il diretto marcatore sulla banda sinistra e lascia partire un bolide in diagonale sotto la traversa. La quinta rete la timbra ancora Meggiorin, bravo a chiudere di piatto sul palo opposto un perfetto assist fornitogli a tu per tu con l’estremo difensore ospite. La Badiese, nonostante il passivo, non molla di un centimetro e, per il numero di conclusioni, meriterebbe il gol della bandiera. Rete che invece trova Preatoni, classe 1998, su assist di Crepaldi. Nel finale arriva anche il gol di Leonardo Tiso, abile a saltare sulla linea di fondo difensore e portiere.

Tre punti importanti per il Padova che si trova attualmente secondo a +3 dal Sedico, +9 da Montecchio e A Team e +11 dal Rossano, formazione sesta in classifica e al primo posto fuori dalla griglia play off. A nove giornate dal termine un eventuale successo nel difficile campo del Gifema potrebbe regalare qualche certezza in più ai ragazzi di coach Rodriguez.