Single Blog Title

This is a single blog caption

Final Four Allievi, Rozzato:”Ci arriviamo senza pressioni, il gruppo è andato oltre ogni limite. Grazie per questi tre anni.”

Il tecnico degli Allievi, alle battute finali sulla panchina della categoria, ringrazia tutto il gruppo e alza l’asticella:”Arrivare in finale sarebbe bellissimo ma giocheremo senza pressioni o patemi. Sono stati tre anni in cui lo spirito di sacrificio e di gruppo è andato oltre il valore tecnico della rosa”.  

Sarà l’ultima panchina (speriamo le ultime due) per Andrea Rozzato alla guida degli Allievi e del gruppo 2001/02. Al termine della competizione il tecnico e la società si incontreranno per capire come proseguire il rapporto di collaborazione nato tre stagioni fa quando, all’inizio dell’avventura biancoscudata, all’allenatore patavino era stata consegnata la formazione 2001/02 Giovanissimi.

“Queste tre stagioni sono state una bella metamorfosi per il gruppo. Facendo un parallelo tra questa stagione e quella di due anni fa, non c’è assolutamente storia: nel 2015/16 abbiamo fallito l’aggancio ai play off ma poi siamo arrivati in finale di Coppa Veneto vincendo contro la dominatrice del nostro girone di campionato e la vice campione regionale. Quest’anno abbiamo annientato quelle statistiche vincendo il girone preliminare e arrivando terzi nel campionato Elite, un risultato che non era assolutamente pronosticabile”

Nel mezzo, la finale regionale per il titolo Allievi con il gruppo 2000/01.

“Un altro bel ricordo. A fine agosto la squadra era formata da 4/5 elementi: è stata una gara per la riconferma dei ragazzi e poi una grande maratona durante tutto il campionato con la variabile che, in corsa, i posti play off sono passati da 4 a 2. Anche in questo caso non credo che in molti avrebbero scommesso su questo risultato. Il girone è stato di un livello assoluto, praticamente un Elite. Abbiamo giocato una semifinale contro i pronostici e, senza togliere merito ai campioni, siamo arrivati davvero “finiti” in finale. Quella stagione è stata comunque il trampolino di lancio per diversi ragazzi”

Si chiude l’esperienza sulla panchina Allievi con la Final Four di Coppa Veneto. Uno scherzo del destino, come le tue prime finali in carriera, quelle di due stagioni fa…

“La seconda Final Four stagionale è una conferma del valore dei ragazzi. Tutti hanno messo il classico mattoncino. Non credo che in molti capiscano quanto straordinaria sia stata questa stagione in relazione a tutto quello che è successo, al valore delle avversarie e al livello da cui siamo partiti due anni fa. Per essere sintetici: vi ringrazio tutti per quanto mi avete dato in questi tre anni, atleti, genitori, dirigenti. Ora, però, magari chiudiamo in bellezza”