Single Blog Title

This is a single blog caption

SETTORE GIOVANILE, PADOVA SI GODE IL SUO GIOIELLO

Lorenzo Noviello sta incantando con l’Under 17 e nelle ultime due settimane è andato a segno anche nel Campionato Nazionale Under 19.

Sulle orme di Alex – Un ragazzo che sta lasciando il segno nel Settore Giovanile biancoscudato, Lorenzo Noviello sta infatti disputando una grande stagione costellata da gol e pure da diverse convocazioni nella Rappresentativa Regionale, il giovane ha dunque sorpreso un po’ tutti coloro che non lo conoscevano anche se candidamente ammette che nemmeno lui avrebbe previsto un simile exploit: “Essendo al primo anno di calcio a 5 non mi sarei mai immaginato un impatto così buono, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Personalmente comunque voglio sempre migliorarmi nonostante questo comporti molto impegno e sacrificio”. Quando Lorenzo poi ci parla del giocatore al quale si ispira la risposta “Alex Del Piero” fa scattare immediatamente altri paragoni, un’altra carriera di alto livello, questa volta però nel mondo del fùtsal, partendo proprio da Padova e dalla maglia biancoscudata?

Prospettive di fine campionato e un sogno da inseguire – La sua Under 17 sta disputando un buon torneo con l’attuale secondo posto in graduatoria (a +1 e +2 rispettivamente su Futsal Bissuola e Atletico Pressana le quali hanno però una gara in più)  e il prossimo scontro al vertice contro il Futsal Giorgione, compagine ancora imbattuta: “Indubbiamente sarà una partita molto dura ma anche bella da giocare, noi tuttavia vogliamo a tutti i costi difendere la seconda posizione e centrare l’approdo nel campionato Elite, sarebbe un bel traguardo da raggiungere. Al contempo, se ce ne sarà ancora bisogno, sarei ben contento di aiutare ancora Mister Facchinelli e i ragazzi dell’Under 19, sono un bel gruppo e si meritano la salvezza”.

Un papà speciale – Una dedica infine per la doppietta di Domenica scorsa è stata per il padre, in quale appena tornato dopo una lunga assenza lavorativa non ha voluto perdersi la partita di Lorenzo: “Con lui ho un rapporto bellissimo, ad ognuno dei due gol ho provato felicità ed orgoglio”.