Single Blog Title

This is a single blog caption

Giovanissimi: 4-2 al Marco Polo e precampionato con bilancio positivo

Nell’ultimo test match organizzato in questa pre season, i Giovanissimi colgono il quarto risultato utile consecutivo vincendo per quattro reti a due contro i veneziani del Marco Polo. Un percorso, quello della preparazione in vista dell’inizio della stagione, che segna il bollino rosso solo nella prima uscita in quel di Maser contro lo Sporting Altamarca: da lì in poi, i giovani allenati da Rozzato hanno vinto con Virtus Castelfranco, Pressana e appunto Marco Polo, e pareggiato con l’Asseggiano nei tempi regolamentari prima di cedere ai rigori.

L’arcostruttura Gozzano, che sarà il campo di gioco ufficiale anche nella stagione agonistica 2016/17, ha fatto da palcoscenico ad un’amichevole interessante ed agonisticamente intensa che ha visto scende in campo i biancoscudati con due defezioni tra i pali: erano infatti assenti sia Palmarin che De Leva, costringendo così Miguel Paoli agli straordinari. La partita certifica il percorso in crescendo dei Giovanissimi che in fase di non possesso hanno trovato una discreta solidità, in linea con la seconda parte di stagione dell’anno scorso, alternando momenti di forte pressing a una prima linea più bassa e ordinata. Bene anche la fase di possesso anche se da rivedere in alcuni dettagli. Unico neo: la finalizzazione. Sono infatti molte le occasioni non concretizzate, un punto fondamentale su cui lavorare e migliorare.

Con due tempi regolamentari da 25 minuti, i Giovanissimi vincono il primo per 3-0 con le pregevoli reti di Cancel (forte destro da fuori area che si infila sotto l’incrocio), Simonetti (pallonetto dopo il rilancio millimetrico di Paoli) e Portaluri. Nel secondo i veneziani recuperano due reti prima di cedere al definitivo 4-2 segnato ancora da Portaluri.

Andrea Rozzato:

“A parte un paio di sbavature, in fase difensiva abbiamo giocato bene, concedendo poco e non arrivando mai al bonus dei falli. E’ stato interessante vedere la risposta dei ragazzi allo stile di gioco del Marco Polo che sfrutta molto bene il pivot. E’ sicuramente da rivedere la fase di finalizzazione perché segniamo davvero poco rispetto al numero di occasioni create: oggi, per di più, abbiamo fallito tantissime ripartenze e questo non può ripetersi in campionato. Possiamo comunque dirci soddisfatti per questo pre-campionato, ora sfruttiamo al meglio le ultime due settimane prima del via”

Eduard Cancel:

“Secondo me la partita di sabato l’abbiamo giocata bene anche se potevamo giocare ancora meglio, abbiamo dimostrato di avere un buona intensità e di rischiare poco dietro. Grazie a queste amichevoli possiamo continuare a migliorare con tutta la squadra visto che abbiamo incontrato squadre diverse con diverse caratteristiche, proprio quello per serve per arrivare preparati per la prima di campionato”

Calcio Padova c5: Paoli, Simonetti, Portaluri, Bottaro, Papi, Lungu, Meneghello, Cancel, Montin, Pinciroli

Marcatori: Portaluri (2), Simonetti e Cancel.